BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ultime nuvole, da mercoledì sereno e temperature in rialzo previsioni

Molto probabilmente bel tempo anche durante il fine settimana con temperature in ulteriore aumento specie sui rilievi.

Più informazioni su

Andrea Bosoni del Centro Meteo Lombardo ci accompagna alla scoperta del tempo che farà nelle prossime ore e nei prossimi gironi a Bergamo e in provincia.

ANALISI GENERALE

Una vasta area depressionaria attualmente presente tra le isole Britanniche e l’Islanda interesserà il tempo della prima parte della settimana anche sulla Lombardia, da mercoledì l’area depressionaria lascerà gradualmente strada all’ingresso nel Mediterraneo di una figura altopressoria di matrice subtropicale che molto probabilmente garantirà bel tempo anche durante il fine settimana con temperature in ulteriore aumento specie sui rilievi.

Martedì 28 gennaio 2020

Tempo Previsto: Iniziali condizioni con cielo molto nuvoloso o coperto, precipitazioni deboli residue sui settori alpini e prealpini e sui settori di pianura centro-orientali e Oltrepò Pavese, assenti su quelli più occidentali. Neve oltre i 900/1200 metri. Dal pomeriggio tendenza a schiarite sempre più ampie a partire dai settori nord-occidentali, asciutto su tutta la regione ad esclusione dei rilievi Alpini centro-orientali di confine dove saranno possibili ancora deboli nevicate tra 900 e 1100 metri.

Temperature: Minime in aumento con valori compresi tra 4°C e 7°C, massime stazionarie o in lieve diminuzione con valori tra 7°C e 10°C.

Mercoledì 29 gennaio 2020

Tempo Previsto: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la regione ad esclusione dei settori Alpini di confine dove saranno possibili addensamenti anche consistenti accompagnati da deboli precipitazioni nevose sopra gli 800-1000 metri in graduale esaurimento dal pomeriggio.

Temperature: Minime in diminuzione con valori tra -1°C e 3°C, massime in aumento con valori sopra i 10°C sulle pianure.

Giovedì 30 gennaio 2020

Tempo Previsto: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, passaggi di nuvolosità alta nel corso del pomeriggio specie a ridosso dei rilievi Alpini e Prealpini.

Temperature: Minime stazionarie, massime stazionarie o in ulteriore lieve aumento.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.