BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Troppo smog, Regione Lombardia conferma le limitazioni di 1° livello

Regione Lombardia ha confermato anche per la giornata di mercoledì 29 gennaio le misure di limitazione temporanee di 1° livello, attivate in considerazione delle concentrazioni elevate di polveri sottili (PM10)

Nonostante la pioggia della scorsa notte e di questa mattina, martedì 28 gennaio, Regione Lombardia ha confermato anche per la giornata di mercoledì 29 gennaio le misure di limitazione temporanee di 1° livello, attivate in considerazione delle concentrazioni elevate di polveri sottili (PM10) riscontrate nei giorni scorsi.

Le misure temporanee di primo livello riguardano anche l’obbligo di spegnimento dei motori in sosta, il riscaldamento domestico (limitazione all’uso di generatori a biomassa legnosa di classe inferiore alle 2 stelle compresa, riduzione di un grado delle temperature nelle abitazioni), l’agricoltura (divieto di spandimento liquami zootecnici) e divieto assoluto di combustioni all’aperto (accensione di fuochi, falò, barbecue, fuochi d’artificio).

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.