BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Confartigianato Imprese Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Nuovo servizio credito di Confartigianato Imprese Bergamo

Un aiuto alle imprese per facilitare l’accesso ai finanziamenti

Più informazioni su

Una delle difficoltà principali che le imprese artigiane e le piccole imprese si trovano a dover affrontare è quella dell’accesso al credito. Interessi troppo alti, necessità di garanzie, tempi di attesa lunghi riducono gli investimenti e penalizzano il “fare impresa”.

Per aiutare gli imprenditori associati e fornire loro una garanzia affidabile, Confartigianato Imprese Bergamo ha attivato un nuovo Servizio Credito che fornisce supporto, consulenza e garanzia alle imprese nell’accesso al credito, grazie al proprio team di esperti e all’accordo sottoscritto nel 2018 con il consorzio fidi regionale ConfidiSystema!, nato dall’aggregazione dei cinque confidi lombardi dell’artigianato, dell’industria, dell’agricoltura, dei servizi e del terziario.

Con soluzioni finanziarie innovative, accompagnamento e visite in azienda e consulenza personalizzata, il servizio aiuta le imprese in tre semplici passi: valuta insieme all’imprenditore le necessità, i preventivi e il tipo di operazione richiesta, individua la soluzione migliore interfacciandosi anche con l’istituto di credito per valutarne i costi, i tempi e la fattibilità e infine garantisce il finanziamento attraverso la rete di ConfidiSystema! per una percentuale che va dal 50% sino all’80%. dell’importo finanziato.

“Anche i dati congiunturali più recenti mostrano come l’accesso al credito sia ancora oggi un fattore di criticità per le imprese – ha spiegato il presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini – ed è un compito fondamentale per un’organizzazione di riferimento come la nostra, essere presenti in modo incisivo in questo campo, con assistenza e supporto adeguati. La partnership con una realtà riconosciuta e strutturata come ConfidiSystema! darà sicuramente nuovo respiro alle imprese artigiane e alla piccola impresa. Inoltre, i nostri esperti saranno presenti per rispondere alle esigenze delle imprese rappresentandone le esigenze agli istituti bancari e individuando i servizi più idonei alle loro necessità”.

Tra i vantaggi offerti dal nuovo servizio, delibera del finanziamento in modo più facile e veloce e condizioni migliori grazie alla concessione della garanzia, possibilità di anticipo delle somme in pochissimi giorni in virtù di specifici prodotti finanziari, consulenza personalizzata e visite in azienda. Inoltre gli imprenditori potranno richiedere un check-up della propria situazione finanziaria da parte degli esperti del servizio che, come da tradizione di Confartigianato, consiglieranno le soluzioni realmente più idonee per le imprese.

Per informazioni: Servizio Credito (tel. 035.274.386 – cell. 334.6596886 – 335.7555243 – 366.6646217; e-mail: credito@artigianibg.com).

Nuovo servizio credito di Confartigianato Imprese Bergamo

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.