BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giornata della Memoria, a Calolziocorte strappata copia della “Lettera agli Ebrei”

Era nella cassetta del book crossing del Monastero del Lavello

Più informazioni su

Sospetto gesto di antisemitismo a Calolziocorte, al confine tra le province di Lecco e Bergamo. Una copia della ‘Lettera agli Ebrei’ di San Paolo è stata strappata e lasciata a pezzi per terra alla vigilia della celebrazione del Giorno della Memoria, nell’area dello storico complesso conventuale del Lavello.

Non è il primo episodio di vandalismo ai danni delle strutture per la condivisione dei libri, ma tra i tanti volumi presenti nella cassetta del book crossing è stata presa solo ‘La Lettera agli Ebrei’ di San Paolo, un libro del nuovo Testamento: il dubbio è che il titolo potrebbe avere indotto a compiere un atto di spregio contro le vittime della Shoah.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.