• Abbonati
Bergamo

Controlli fuori dalle discoteche, 11 denunce per guida in stato di ebbrezza: via auto e patente

Il bilancio dei carabinieri per la sicurezza sulle strade

Undici persone denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, con contestuale ritiro della patente e sequestro amministrativo del veicolo. È il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo, in collaborazione con le Polizie Locali dei vari Comuni della Bergamasca.

I controlli si sono svolti in prossimità dei locali notturni della provincia, per prevenire gli incidenti stradali causati dall’uso di sostanze stupefacenti e di alcol e per verificare il divieto
di somministrazione di alcool ai minori, identificando numerose persone e mezzi in transito sia nei centri abitati, sia lungo le principali arterie stradali extraurbane.

Sono stati controllati 567 veicoli e circa 850 persone, delle quali 46 con precedenti specifici per reati di tipo predatorio o inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti. Ottantadue le contravvenzioni rilevate al Codice della Strada.

L’obiettivo, spiegano i carabinieri, è “verificare il rispetto del divieto di somministrazione di alcolici ai minori e sono state controllate persone sottoposte a restrizioni della libertà personale e la vigilanza agli obiettivi sensibili, prestando inoltre particolare attenzione alla prevenzione degli incidenti stradali, contrastando in maniera capillare il cosiddetto ‘binge drinking’, la guida in stato di ebbrezza e l’eccesso di velocità, fra le cause più comuni dei sinistri stradali”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI