BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionati Italiani Paralimpici Indoor, ad Ancona titoli per Cristina Caironi e Matteo Comi

La 26enne di Gorle si è imposta negli 800 metri T35, mentre il 31enne di Brivio ha conquistato l'oro nei 400 metri T12

Pioggia di medaglie per l’ASD Omero Bergamo ai Campionati Italiani Paralimpici Indoor svoltisi ad Ancona.

La formazione cittadina ha conquistato sei medaglie, fra le quali brillano i titoli di Cristina Caironi e Matteo Comi.

La 26enne di Gorle si è imposta negli 800 metri T35 tagliando il traguardo del Palaindoor in 4’03”61, riscattando così l’argento conquistato nei 60 metri alle spalle di Oxana Corso (G.S. Paralimpico Fiamme Gialle).

Successo di peso anche per il 31enne di Brivio che ha colto l’oro nei 400 metri T12 fermando il cronometro in 1’07”39 e ottenendo la piazza d’onore anche sulla doppia distanza.

Doppio podio infine per Margherita Paciolla che, nonostante la giovane età, ha impressionato nel salto in lungo e nei 200 metri T13.

La 16enne orobica, bronzo mondiale Under 17 junior, ha saltato 4,04 metri terminando così al secondo posto, medesimo risultato raggiunto nella gara veloce.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.