• Abbonati
Coronavirus

Virus cinese, primo caso sospetto in Liguria: accertamenti in corso

Si tratta di una donna proveniente da Wuhan

Primo sospetto caso di Coronavirus in Liguria. Lo riporta IVG: si tratta di una donna attualmente monitorata all’ospedale San Martino.

“Il sistema sanitario regionale – si legge – ha messo in atto il piano di azione concordato e condiviso a livello regionale venerdì 24 gennaio, in occasione della riunione tecnica tenutasi in Alisa. “Si tratta di una donna proveniente da Wuhan, con lieve sintomatologia respiratoria – spiega Sonia Viale, vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria -. È stata presa in carico dal Policlinico San Martino per valutare se si tratta di caso sospetto di nuovo coronavirus. Il percorso concordato nel corso dell’incontro di venerdì è stato applicato in modo puntuale. È necessario procedere con estrema prudenza, ogni aggiornamento ed evoluzione sarà comunicato da Regione, in accordo con il Ministero della salute”.

In giornata saranno comunicati gli esiti delle indagini in corso. “Regione Liguria – fanno sapere da Alisa, l’azienda sanitaria regionale – seguirà attentamente le indicazioni ministeriali, anche in materia di comunicazione, che raccomandano prudenza nella diffusione di informazioni che devono essere chiare e puntuali, al fine di evitare inutili allarmismi nella popolazione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI