• Abbonati
Coppa del mondo

Snowboard Cross: a Big White Michela Moioli sfiora il terzo successo consecutivo, quarta Sofia Belingheri

La 24enne di Alzano Lombardo ha concluso in seconda posizione la prova vinta dall'australiana Belle Brockhoff

Appare inarrestabile la corsa verso la terza coppa di cristallo per Michela Moioli.

Reduce dai successi di Cervinia e Big White, la 24enne di Alzano Lombardo ha portato a quattro il numero di podi stagionali, cogliendo la piazza d’onore nella prova di domenica 26 gennaio

Il percorso della bergamasca sulle nevi canadesi è iniziato nel migliore dei modi dominando la propria batteria degli ottavi di finale, andamento confermato anche ai quarti che hanno visto protagonista Lindsey Jacobellis, scivolata in curva 2.

Cammino più complesso per Sofia Belingheri che, dopo aver chiuso il primo turno di gare alle spalle di Sina Siegenthaler, ha ottenuto il pass per la fase successiva grazie a una prova condotta al comando, ma conclusa al secondo posto dopo esser stata battuta al photofinish dall’elvetica.

Nonostante la nebbia e la visibilità ridotta, nulla ha fermato l’egemonia del duo dell’Esercito che, merito grazie a una partenza eccelsa e a un’azione particolarmente pulita, ha permesso loro di evitare l’impatto con Siegenthaler, caduta poco dopo metà gara.

Finale serrata per la campionessa olimpica che, dopo un’uscita non perfetta dal cancelletto, ha pagato il rientro nella parte conclusiva del tracciato dell’australiana Belle Brockhoff, capace di prendersi la rivincita sull’azzurra.

Podio sfiorato invece per la 24enne di Roncola San Bernardo che, nonostante il sorpasso messo a segno nella fase centrale ai danni della Faye Gulini, è stata bruciata sul filo di lana dalla statunitense.

In attesa di rivederla in pista il prossimo 7 marzo a Sierra Nevada, Michela Moioli guida la classifica generale con 3600 punti davanti alla 27enne oceanica, staccata di 700 punti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI