BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Marco, morto a 30 anni sulla Grigna: “Aiutateci a trovare la sua piccozza”

La tragedia il 6 gennaio. "Avremmo piacere di ritrovarla come ricordo"

Più informazioni su

Era il sei gennaio quando Marco Cattani, alpinista trentenne di Strozza, perse la vita durante una scalata sulla Grigna Settentrionale (Lecco). Ora la famiglia ha lanciato un appello per cercare di riavere almeno una delle due piccozze che aveva con sé.

L’attrezzatura era rimasta nella zona della ‘Via dell’Inglese’ sulla parete della Fasana, sul Pizzo della Pieve, dove Cattani era giunto con gli amici. Il giovane era poi scivolato, cadendo per una trentina di metri. “Una picca è rimasta in via mentre l’altra è precipitata – spiega la famiglia – avremmo piacere di ritrovarla come ricordo”.

Il messaggio è stato condiviso sui social. La speranza è che qualcuno dei numerosi alpinisti che percorrono la via possano dare una mano nella ricerca.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.