BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ilicic alla Maradona (e non solo): Recoba, Quagliarella… quante magie da centrocampo

Tecnica, precisione, coraggio: quella del genio atalantino è solo l'ultima invenzione di una lunga serie

Più informazioni su

Un gol pazzesco, d’antologia, da vedere e rivedere. Nella magica serata di Torino spicca la folle prodezza di Josip Ilicic: fatta di tecnica, precisione, coraggio. Il fenomeno sloveno si accorge che Sirigu è fuori dai pali e dal cerchio di centrocampo, invece di far partire il contropiede, disegna nell’aria una palombella che lascia il portiere granata (e tutto lo stadio) senza parole, immobile ad ammirare una perla di così tanta bellezza.

Ilicic gol Toro

Gasperini quasi non ci crede, mentre il papu Gomez omaggia il compagno a modo suo: mimando il gesto di lustragli la scarpa, come faceva Moriero con Ronaldo il fenomeno ai tempi dell’Inter. Un altro calcio, un’altra storia. Come quella segnata dalle tante magie che ancora oggi sono scolpite nella memoria di chi ama questo sport. Ne abbiamo selezionate dieci, giusto per rinfrescarvi un po’ la memoria: da Maradona a Recoba, Stankovic, Bobo Vieri , Quagliarella e Marcolini.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.