• Abbonati
In partnership con moroso

Lo showroom londinese di Catellani & Smith splende nel quartiere di Clerkenwell

Per la nuova "residenza" londinese, Catellani & Smith ha realizzato una selezione eterogenea di creazioni luminose partendo dalle storiche Macchina della Luce, Stchu-Moon e Fil de Fer

Il quartiere di Clerkenwell a Londra rappresenta uno dei più vivaci e influenti distretti del design contemporaneo mondiale. Dove un tempo sorgevano fabbriche e magazzini industriali, ora
showroom e studi di progettazione si alternano a locali, club e store alla moda in una delle zone più creative e di tendenza della capitale inglese.

Via principale nel cuore del quartiere, Rosebery Avenue ospita in un’area di 600 metri quadrati strutturata su due livelli, lo showroom condiviso di Catellani & Smith con Moroso.

catellani & smith

(Tutte le foto sono di Nava Rapacchietta)

Dal concept di Patricia Urquiola, questo esempio di architettura industriale convertito in moderno spazio espositivo, si articola secondo una scala di bianchi e materiali essenziali come legno, vetro e metallo. Una sequenza di tubi in alluminio verniciati di bianco scandiscono poi le varie zone di un ambiente volutamente neutro e minimale, quasi a rappresentare la tela bianca sulla quale “dipingere” con luci e arredi.

catellani & smith

Per la nuova “residenza” londinese, Catellani & Smith ha realizzato una selezione eterogenea di creazioni luminose partendo dalle storiche Macchina della Luce, Stchu-Moon e Fil de Fer –
quest’ultima proposta in diversi diametri e nelle versioni con filo d’alluminio naturale o anodizzato oro – e gli chandelier Gold Moon con dischi irregolari in foglia color oro che stupiscono e incantano grazie al grande impatto scenografico.

Oltre alle lampade per la decorazione e illuminazione di interni, Catellani & Smith propone i modelli della collezione realizzata appositamente per l’outdoor: More, Medousê e Syphaduepassi.

catellani & smith
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI