BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Europei di pattinaggio, podio sfiorato per la coppia Della Monica-Guarise

La 30enne di Albano Sant'Alessandro e il 31enne riminese hanno concluso la propria prova al quarto posto, distanti dodici punti dal bronzo

Si è interrotto a un passo dal primo podio in carriera il percorso europeo di Nicole Della Monica e Matteo Guarise.

Quarti dopo lo short program, la 30enne di Albano Sant’Alessandro e il 31enne riminese hanno mantenuto il risultato anche nel libero, non riuscendo però a metter a segno la zampata decisiva per il bronzo.

In avvio la coppia azzurra ha pagato una caduta della bergamasca sul primo salto combinato, un errore che si è aggiunto ad altre sbavature che non ha permesso loro di migliorare la propria posizione.

Nonostante le sbavature, i portacolori delle Fiamme Oro Moena sono riusciti ad ottenere un punteggio di 124.96 (60.95 di valutazione tecnica, 64.91 per le components) che ha consentito loro di raggiungere il primato stagionale e di ottenere 194.44 punti.

Il ghiaccio di Graz ha confermato anche l’egemonia russa con Aleksandra Boikova e Dmitrii Kozlovskii che, oltre a mantenere il comando, hanno ampliato il vantaggio sugli avversari.

Il duo di San Pietroburgo ha infatti concluso la propria prova senza sbavature, totalizzando 234.58 punti e di staccare di quasi trenta lunghezze Eugenia Tarasova e Vladimir Morozov, in grado di superare nel finale i connazionali Daria Pavliuchenko e Denis Khodykin.

Buona prestazione per Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini che negli ultimi frangenti di gara hanno difeso la propria piazza concludendo la propria esperienza fra i migliori otto.

La 20enne di Pedrengo e il 26enne di Asiago hanno terminato all’interno della top ten nonostante una doppia scivolata della giovane orobica che ha impedito loro di andare oltre quota 156.74 punti.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.