BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Serenity vince il ricorso per la fornitura di ausili assorbenti per la Regione Lombardia

Il Consiglio di Stato conferma le ragioni di Serenity. L’azienda vince il ricorso da 50 milioni di Euro per due anni di fornitura di ausili assorbenti per l’incontinenza per la Regione Lombardia. Serenity rimane focalizzata sulla qualità dei prodotti.

Il Consiglio di Stato conferma le ragioni dell’azienda. Serenity, parte del Gruppo Ontex, si è aggiudicata la gara indetta dalla Regione Lombardia in favore di tutti gli enti del Servizio Sanitario Regionale della Lombardia. L’appalto ha durata biennale ed è relativo alla fornitura e consegna a domicilio di ausili assorbenti per l’incontinenza per un valore complessivo di 50 milioni di euro.

“Si tratta di un successo importante, che conferma la correttezza delle motivazioni e procedure alla base dell’assegnazione della gara a Serenity – ha dichiarato l’ingegner Francesco Lo Piccolo, Amministratore Delegato di Serenity & VP Ontex Healthcare South Europe -. Questa aggiudicazione segna un altro importante traguardo nel percorso di crescita intrapreso dall’azienda in Italia, che ci consente di guardare più che mai con fiducia al futuro e al tempo stesso, tema molto importante per noi, rimanere focalizzati sulla qualità offerta a chi utilizza i nostri presidi. Il nostro obiettivo finale – ha concluso l’ingegner Lo Piccolo – è la serenità delle persone che usano i nostri prodotti e sui quali devono poter sempre contare”.

La gara era stata vinta da Serenity ma l’azienda classificata seconda in graduatoria aveva fatto ricorso. Con la sentenza del Consiglio di Stato Serenity si aggiudica in via definitiva l’appalto per la Regione Lombardia, una delle gare più importanti indette in Italia negli ultimi anni nell’ambito delle pubbliche forniture nel settore sanitario.

Serenity è parte del Gruppo Internazionale Ontex, nato nel 1979 e con sede centrale a Bruxelles. Il Gruppo commercializza i propri prodotti in oltre 110 Paesi con più di 30 marchi.
Ontex ha 18 siti produttivi, 9 centri R&D e oltre 10.000 dipendenti nel mondo, di 50 nazionalità. Il fatturato (2018) si attesta oltre i 2,39 mld di Euro ed è quotato alla Borsa di Bruxelles.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.