• Abbonati
Le previsioni

Il cielo si rannuvola, arriva la pioggia (e pochissima neve), ma non durerà previsioni

L'alta pressione che nei giorni scorsi ha portato tempo stabile su quasi tutta l'Italia comincia a indebolirsi

Cambia il tempo a Bergamo? Risponde Simone Budelli con il bollettino del Centro Meteo Lombardo

ANALISI GENERALE

L’alta pressione che nei giorni scorsi ha portato tempo stabile su quasi tutta l’Italia comincia a indebolirsi, a causa di correnti più umide in arrivo dal mediterraneo occidentale. In particolare, tra venerdì sera e sabato una debole perturbazione attraverserà le regioni centro-settentrionali italiane, seguita da un flusso occidentale che porterà tempo variabile ma generalmente asciutto nei giorni a seguire.

Venerdì 24 gennaio 2020

Tempo Previsto: Nel primo mattino cielo generalmente poco nuvoloso, locali banchi di nebbia sulla bassa pianura in rapido dissolvimento. Successivamente tra mattino e pomeriggio aumento della nuvolosità a partire da sud-ovest con graduale passaggio a cielo irregolarmente nuvoloso (qualche schiarita in più su Alpi e settori orientali). In serata cielo molto nuvoloso su tutti i settori, con deboli precipitazioni possibili sui settori meridionali della regione tra tarda sera e notte. Deboli nevicate sull’area appenninica oltre i 300-500 metri, localmente qualche fiocco fin verso la fascia pedemontana ma senza accumulo.

Temperature: Minime stazionarie (-2/+1°C), massime in lieve calo (6/9°C).

Sabato 25 gennaio 2020

Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso in mattinata con qualche piovasco sparso sui settori centro-orientali (deboli nevicate oltre i 700-1000 metri ma con accumuli scarsi o assenti). Nel pomeriggio cielo molto nuvoloso sui settori centro-orientali con qualche pioviggine sparsa sui settori di pianura, irregolarmente nuvoloso con qualche schiarita sui settori occidentali. In serata cielo da poco nuvoloso a nuvoloso con qualche banco di nebbia in formazione in pianura.

Temperature: Minime in aumento (1/4°C), massime in lieve calo (5/7°C).

Domenica 26 gennaio 2020

Tempo Previsto: Cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso su tutti i settori per il transito di qualche nube medio-alta a tratti nel corso della giornata. Tra notte e mattino possibili banchi di nebbia o nubi basse sui settori di pianura, in dissolvimento in giornata.

Temperature: Minime in lieve calo (-1/+3°C), massime in aumento (7/10°C).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI