BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Casual di Città Alta, stellato di Enrico Bartolini, ha un nuovo chef: è Marco Galtarossa

Padovano classe 1989, ha un curriculum di tutto rispetto: negli ultimi anni ha lavorato da Cracco, Pinchiorri, Noma e Villa Feltrinelli

Il Casual di Città Alta, il ristorante stellato di Enrico Bartolini, ha un nuovo chef. Per sostituire Alex Manzoni (che ha concluso la sua esperienza con i servizi delle festività natalizie) è stato scelto Marco Galtarossa.

Padovano di Camposampiero, Galtarossa ha 31 anni e si è diplomato all'alberghiero di Abano.

Nel suo passato ci sono esperienze di massima importanza, in alcuni dei ristoranti più importanti del mondo: da Cracco a Milano all'Hotel Europa di Venezia, da Villa Feltrinelli a Gargnano all'Enoteca Pinchiorri di Firenze (tre stelle Michelin).

Nel curriculum di Galtarossa ci sono anche quattro stage prestigiosissimi, al Robuchon a Parigi, al Joia a Milano, al Tickets di Albert Adria e al Noma di Rene Redzepi.

Prima della chiamata di Enrico Bartolini, lo chef padovano ha diretto la cucina dello Zanze XVI di Venezia.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.