Quantcast
Foppolo, definitive le dimissioni dell'assessore: primi cambi in Consiglio - BergamoNews
Alta valbrembana

Foppolo, definitive le dimissioni dell’assessore: primi cambi in Consiglio

Cortesi lascia, al suo posto da consigliere Ettore Vanoncini: no comment sulle ragioni della rottura

Primi cambiamenti in Consiglio comunale a Foppolo, dopo le improvvise dimissioni da consigliere e assessore di Gustavo Cortesi, rassegnate mercoledì 15 gennaio: “Ho incontrato il sindaco ma ormai la decisione è presa”, taglia corto l’ex titolare dei Lavori Pubblici.

leggi anche
Comune Foppolo
Alta valbrembana
Foppolo, la Giunta perde già un pezzo: si dimette l’assessore ai Lavori Pubblici

La sua casella da consigliere sarà occupata da Ettore Vanoncini, primo dei non eletti della lista di maggioranza, subentrato ufficialmente durante il Consiglio comunale di giovedì 23 gennaio.

Per quanto riguarda la delega ai Lavori Pubblici, le ipotesi sono due: o verrà incaricato un nuovo assessore, o passerà al sindaco stesso: “Definiremo il tutto nei prossimi giorni”, assicura Gloria Carletti, eletta a maggio dopo il commissariamento del Comune, chiamato a riprendersi dalla dolorosa gestione Berera.

Sulle ragioni che hanno portato alla rottura – esattamente come la settimana scorsa – sia Cortesi che il sindaco preferiscono non commentare.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI