BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

G.P. Italia junior, Ilaria Ghisalberti conquista il gigante di Courmayeur

Più informazioni su

Giornata da protagonisti per lo sci alpino bergamasco a Courmayeur. A condurre il movimento orobico sul gradino più alto del podio valdostano è stata Ilaria Ghisalberti che ha conquistato lo slalom gigante valido come prova del G.P. Italia junior.

Seconda nella gara vinta dalla croata Leona Popovic, all’ombra del Monte Bianco la 19enne di Zogno si è migliorata ulteriormente battendo di 52 centesimi la svizzera Vanessa Kasper.

Al comando sin dalla prima manche con 13 centesimi sull’elvetica, la finanziera orobica ha ampliato il proprio vantaggio nella seconda riuscendo a resistere alla rimonta della genovese Martina Piaggio, terza a 63 centesimi.

Quarto posto per Alessia Guerinoni che, grazie a una progressione nella discesa finale, si è aggiudicata la terza piazza del circuito nazionale, mentre Michela Azzola e Laura Rota non sono andate rispettivamente oltre la sesta e la quindicesima piazza.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.