BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ancora un giorno col sole, poi arrivano nuvole e pioggia previsioni

Più informazioni su

Simone Budelli ci spiega che tempo farà a Bergamo e nella provincia orobica nelle prossime ore e nei prossimi giorni con il bollettino del Centro Meteo Lombardo 

ANALISI GENERALE 

Nella giornata di giovedì ancora condizioni di tempo stabile sulla Lombardia grazie a un’estesa area di alta pressione che occupa buona parte dell’Europa centro-meridionale.
Da venerdì invece graduale indebolimento dell’alta pressione per l’arrivo di correnti più umide sud-occidentali che porteranno un graduale aumento della nuvolosità ma precipitazioni generalmente scarse o assenti in molte zone.

Giovedì 23 gennaio 2020

Tempo Previsto: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque. Locali banchi di nebbia sulla bassa pianura nelle ore più fredde della giornata.

Temperature: Minime stazionarie (-3/+1°C), massime stazionarie o in lieve calo (7/10°C).

Venerdì 24 gennaio 2020

Tempo Previsto: Nella prima parte della mattinata cielo generalmente poco nuvoloso con qualche banco di nebbia possibile sulla bassa pianura, in rapido dissolvimento.
Successivamente aumento della nuvolosità a partire da sud-ovest con passaggio a cielo irregolarmente nuvoloso tra tardo mattino e pomeriggio.
In serata cielo generalmente molto nuvoloso con qualche debole precipitazione sparsa sui settori più meridionali della regione tra tarda sera e notte (deboli nevicate sull’area appenninica oltre i 500-700 metri).

Temperature: Minime stazionarie (-2/+1°C), massime stazionarie (7/10°C).

Sabato 25 gennaio 2020

Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso in mattinata con qualche debole piovasco sui settori orientali.
Nel pomeriggio-sera cielo irregolarmente nuvoloso con qualche breve schiarita più probabile sui settori occidentali, e precipitazioni generalmente assenti.

Temperature: Minime in aumento (1/4°C), massime in lieve calo (6/8°C).

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.