BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Resiste il sole, ma si prepara un fine settimana perturbato previsioni

Nella giornata di venerdì graduale indebolimento dell'alta pressione da ovest per l'arrivo di una debole perturbazione da sud-ovest

Più informazioni su

Freschino ieri, martedì, vero? D’altronde ci avviciniamo a grandi passi ai giorni della merla e la temperatura potrebbe scendere ulteriormente. Conferma, o smentisce Simone Budelli del Centro Meteo Lombardo.  

ANALISI GENERALE

Nel corso della giornata di mercoledì situazione invariata, con un’area depressionaria stazionaria tra Spagna e Marocco, mentre su buona parte dell’Europa persiste una robusta area di alta pressione che porterà tempo stabile sulla Lombardia fino a giovedì. Nella giornata di venerdì invece graduale indebolimento dell’alta pressione da ovest per l’arrivo di una debole perturbazione da sud-ovest, seguita da condizioni di tempo variabile nel corso del fine settimana.

Mercoledì 22 gennaio 2020

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso, con solo qualche velatura in transito specie in mattinata.

Temperature: Minime stazionarie (-2/+1°C), massime in aumento (9/11°C).

Giovedì 23 gennaio 2020

Tempo Previsto: Bel tempo ovunque, con qualche banco di nebbia sulla bassa pianura nelle ore più fredde della giornata.

Temperature: Minime stazionarie (-2/+1°C), massime stazionarie o in lieve calo (8/10°C).

Venerdì 24 gennaio 2020

Tempo Previsto: Tra notte e primo mattino cielo poco nuvoloso ma con possibili nebbie sulla bassa pianura. Nel corso della mattinata graduale aumento della nuvolosità a partire da sud-ovest, con passaggio a cielo molto nuvoloso dal pomeriggio. Tra sera e notte deboli precipitazioni possibili su pianura centro-orientale e bassa Lombardia, con deboli nevicate in Appennino oltre i 400-700 metri.

Temperature: Minime in lieve aumento (-1/+2°C), massime in calo (6/8°C).

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.