Confartigianato Imprese Bergamo
Informazione PubblicitariaMovimento Donne Impresa, una tesi dedicata all’imprenditoria femminile
Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Bergamo è stato protagonista della tesi di laurea di una studentessa di Economia dell’Università di Bergamo
Più informazioni su

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Bergamo è stato protagonista della tesi di laurea di una studentessa di Economia dell’Università di Bergamo, Sara Perico, intitolata “L’imprenditoria femminile: un’analisi del fenomeno nel territorio bergamasco”.
Il Movimento ha collaborato con la neodottoressa nella stesura della tesi, fornendo dati come quelli contenuti nel “15°osservatorio Confartigianato Donne Impresa sull’imprenditoria femminile artigiana in Italia” e portando la testimonianza diretta di sei imprenditrici: la presidente Rita Messina Moretti, la vicepresidente Andreina Facchinetti e le consigliere Nadia Palazzi, Gloria Bertoli, Federica Cavalli e Rosa Rita Salerno.
Le imprenditrici bergamasche hanno delineato il quadro del fenomeno dell’imprenditoria femminile bergamasca, da cui emerge che essere donna oggi non è un fattore discriminante, ma che anzi, nonostante a volte la società non sia sempre dalla parte delle donne, intraprendere una carriera brillante e soddisfacente è possibile.
Sara Perico ha condiviso il risultato finale del proprio lavoro con il Movimento Donne, presentandolo in occasione di una riunione del consiglio direttivo del Movimento e ricevendo le congratulazioni delle donne d’impresa di Confartigianato.
© Riproduzione riservata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.