• Abbonati
Calciomercato

Atalanta, ufficiale l’acquisto di Czyborra: a titolo definitivo dall’Heracles Almelo

L'esterno in questa stagione era stato schierato titolare in 20 delle 21 gare disputate con la formazione olandese, nella quale militava anche Gosens

Adesso è anche ufficiale: l’Atalanta ha annunciato sul proprio sito l’acquisto a titolo definitivo di Lennart Czyborra dall’Heracles Almelo.

Nato il 3 maggio 1999 a Berlino, Czyborra ha vestito nelle giovanili tra le altre le maglie di Union Berlino, Herta Berlino, Energie Cottbus e Schalke 04, prima del passaggio all’Heracles Almelo nell’estate del 2018.

In Olanda Lennart ha fatto subito il suo esordio contro l’Ajax nella prima giornata dell’Eredivisie, chiudendo il suo primo anno tra i professionisti con 20 presenze in campionato e due assist.

Si è confermato nella stagione in corso, giocando tutte le partite dell’Heracles, schierato titolare in 20 delle 21 gare disputate, coppe comprese. E sono arrivati anche i primi gol contro Groningen e Pec Zwolle, a cui si sono aggiunti altri tre assist.

Cyzborra
Lennart Czyborra, tedesco classe 1999

Esterno sinistro, mancino naturale di buona gamba, dal 2016 è nel giro delle nazionali giovanili tedesche: U18, U19 e U20 con cui ha debuttato nel novembre 2018 allo stadio Ricci di Sassuolo segnando all’Italia la sua prima rete con la maglia della nazionale nel 3-3 della quarta giornata dell’Elite League.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI