• Abbonati
Scherma

Seconda Prova Nazionale Cadetti, a Ciserano vittorie per Carriera e Corradino

Decisa all'ultima stoccata la Seconda Prova Nazionale Cadetti svoltasi al Palasport di Ciserano nel terzo week-end di gennaio.

Si è decisa all’ultima stoccata la Seconda Prova Nazionale Cadetti svoltasi al Palasport di Ciserano nel terzo week-end di gennaio.

A trionfare nella spada maschile è stato il campano Davide Santoro che ha superato per 15-14 Edoardo Carriera al termine di un incontro deciso sul filo di lana.

Davanti agli occhi attenti dei commissari tecnici federali, il portacolori del Club Scherma San Nicola ha battuto in semifinale Federico Pezzoli (Isef “Eugenio Meda” Torino) con il medesimo risultato, riuscendo
in finale a metter una serie ipoteca sulla qualificazione ai Campionati Italiani di categoria.

Fuori agli ottavi di finale Giacomo Pietrobelli (Bergamasca Scherma), mentre si è interrotto ai sedicesimi il percorso del compagno di squadra Leonardo Morotti.

Sfida equilibrata anche in campo femminile dove a trionfare è stata Anita Corradino (Marchesa Torino) che sulla pedana orobica ha avuto la meglio di Gaia Caforio (Accademia Marchesa Torino).

Dopo aver faticato durante il confronto con Lavinia Belardelli (Isef “Eugenio Meda” Torino), l’alfiere della formazione piemontese ha lanciato un importante segnale in vista degli Europei e dei Mondiali in programma nei prossimi mesi.

Lontane dalla top ten invece Sara Della Cioppa e Claudia Accardi (Bergamasca Scherma), eliminate nel turno dei trentaduesimi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI