• Abbonati
L'interrogatorio

Omicidio di Calcio, “la lite per 50 euro”: Erion è morto annegato nel naviglio

Il Gip Magliacani ha convalidato l'arresto e ha deciso la misura cautelare del carcere per suo cugino Musli Morina

Erion Morina sarebbe stato ucciso al culmine di una lite per un ammanco di una cinquantina di euro. Lo ha raccontato nel corso dell’interrogatorio di convalida Musli Morina, il cugino del 20enne kosovaro ritrovato senza vita nel naviglio Civico a Calcio all’alba di venerdì 17 gennaio. Il Gip Massimiliano Magliacani ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare della detenzione in carcere.

leggi anche
erion morina calcio omicidio
Le indagini
Calcio, le telecamere hanno ripreso l’omicidio del 20enne Erion

La dinamica di quanto accaduto comunque non è ancora chiara, in quanto il presunto omicida, difeso dall’avvocato Giovanni Migliorati, ha riportato una versione contrastante rispetto a quanto dichiarato ai carabinieri subito dopo l’arresto.

Omicidio Calcio Erion Morina

Erion sarebbe stato colpito, due volte alla testa e una al fianco, con un coltellino o con un bicchiere che Musuli avrebbe preso nel bar in cui i due avevano trascorso la serata. Lì dentro avevano iniziato a litigare, pare per una cinquantina di euro che la vittima si sarebbe intascato.

Poi il diverbio è proseguito in strada, come mostrano le immagini delle telecamere, con pugni e calci tra i due, fino a quando Musli ha colpito il cugino. I ragazzi avevano consumato cocaina, sempre secondo quanto raccontato da Musli.

Infine il 20enne non è morto in seguito alle ferite subite nella colluttazione, ma per annegamento nel naviglio in cui è stato buttato dal cugino, come appurato dal medico legale dopo una prima ispezione cadaverica, in attesa dell’autopsia in programma mercoledì all’ospedale Papa Giovanni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Ospedale Papa Giovanni medico dottore
Di piacenza
Ricoverata a Bergamo dopo la caduta in piscina: muore bimba di 3 anni
erion morina calcio omicidio
Il processo
Accoltellò e gettò nel Naviglio il cugino per 50 euro: condannato a 21 anni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI