BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa Europa: a Zell am See trionfa la tedesca Hilzinger, prova in rimonta per Midali

La portacolori dell'Esercito ha concluso la propria prova in 21esima posizione, distante 2'44" dalla vincitrice

Italia nuovamente sugli scudi a Zell am See che nella mattinata di sabato 18 gennaio ha ospitato uno slalom speciale di Coppa Europa

A riportare la formazione azzurra sul podio austriaco dopo il successo di Marta Rossetti è stata Lara Della Mea che ha terminato la competizione in terza posizione.

Già sul podio nella giornata precedente, la tarvisiana ha mantenuto la posizione ottenuta nella prima manche, tagliando il traguardo con 53 centesimi di ritardo dalla tedesca Jessica Hilzinger.

Passo indietro invece per Martina Peterlini che, dopo aver stupito in Coppa del Mondo, si è dovuta accontentare del sesto posto, superata nel finale dalla svedese Elsa Fermbaeck e dalla norvegese Tuva Norbye

Prova d’orgoglio invece per Roberta Midali che, grazie a un’impetuosa rimonta nella seconda discesa, ha sfiorato la prima “top twenty” stagionale.

A punti già nello slalom inaugurale, la 25enne di Branzi ha concluso la competizione in ventunesima posizione, merito di una gara veloce che le ha consentito di recuperare nove posizioni.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.