BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Materiale elettronico occultato nei vestiti: due ventenni in manette

Il furto venerdì nel tardo pomeriggio al supermercato Auchan di via Carducci: i due avevano provato a lasciare il negozio dalla corsia riservata ai clienti "senza acquisti".

Più informazioni su

Avevano forzato le confezioni di un apparecchio Bluetooth e di cuffie stereo, eliminando l’antitaccheggio, e stavano provando a lasciare il negozio usando l’uscita dedicata ai clienti “senza acquisti”.

Un tentativo sventato dal personale di sicurezza del supermercato Auchan di via Carducci che, nel tardo pomeriggio di venerdì 17 gennaio, ha notato il fare sospetto dei due ragazzi.

I due, A.S. palestinese del 1997 e A.H. tunisino del 1999, non si sono rassegnati e hanno iniziato un’accesa discussione con il personale della sorveglianza dell’esercizio commerciale, contestando il fermo.

Poco dopo, però, sul posto è arrivata anche una volante della Questura di Bergamo che da una rapida perquisizione personale ha scoperto il materiale che i due giovani avevano sottratto dal reparto di elettronica, del valore complessivo di circa 70 euro.

La loro azione era stata ben organizzata: mentre uno dei due danneggiava gli involucri e rimuoveva le tacche di sicurezza dagli oggetti, per poi nasconderli nei vestiti, l’altro faceva da schermo, nascondendo i movimenti del complice dalla vista degli altri clienti del supermercato.

I due ventenni sono stati arrestati e sottoposti a giudizio per direttissima nella mattinata di sabato.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.