• Abbonati
Verdello

In farmacia con la pistola, rapinatore incappucciato finisce sul web

Una dipendente: "Ha puntato l'arma prima alla testa e poi al petto della titolare". Quarto caso nella Bassa in pochi giorni

“Abbiamo preso un bello spavento, ma stiamo tutti bene”. Così, con un breve messaggio pubblicato sui social, la farmacia comunale di Verdello rassicura i propri clienti dopo la rapina subita giovedì sera, poco dopo le 18, quando un uomo incappucciato con pistola ha fatto irruzione puntando l’arma contro la titolare, facendosi consegnare l’incasso di giornata.

Un fotogramma del malvivente, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, è finito in Rete, diffuso dalla stessa farmacia. In quel momento, all’interno, c’erano anche due dottori e una cliente. “Non ha aperto bocca, faceva solo segno di aprire la cassa e stare fermi – racconta una delle dipendenti -. Ha puntato l’arma prima alla testa e poi al petto della titolare. In volto era coperto da una maschera in silicone e indossava un paio di guanti”.

La rapina si è consumata nel giro di pochi minuti, giusto il tempo di arraffare il denaro e darsi alla fuga. Sul posto, in viale della Repubblica, sono intervenuti i carabinieri di Treviglio e Verdello, ai quali sono affidate le indagini.

Nei giorni scorsi, altre tre rapine si sono consumate nelle farmacie della Bassa: una a Pumenengo e una a Fara Gera d’Adda il 7 gennaio, un’altra a Martinengo tre giorni prima.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI