BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In farmacia con la pistola, rapinatore incappucciato finisce sul web foto

Una dipendente: "Ha puntato l'arma prima alla testa e poi al petto della titolare". Quarto caso nella Bassa in pochi giorni

Più informazioni su

“Abbiamo preso un bello spavento, ma stiamo tutti bene”. Così, con un breve messaggio pubblicato sui social, la farmacia comunale di Verdello rassicura i propri clienti dopo la rapina subita giovedì sera, poco dopo le 18, quando un uomo incappucciato con pistola ha fatto irruzione puntando l’arma contro la titolare, facendosi consegnare l’incasso di giornata.

Un fotogramma del malvivente, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, è finito in Rete, diffuso dalla stessa farmacia. In quel momento, all’interno, c’erano anche due dottori e una cliente. “Non ha aperto bocca, faceva solo segno di aprire la cassa e stare fermi – racconta una delle dipendenti -. Ha puntato l’arma prima alla testa e poi al petto della titolare. In volto era coperto da una maschera in silicone e indossava un paio di guanti”.

La rapina si è consumata nel giro di pochi minuti, giusto il tempo di arraffare il denaro e darsi alla fuga. Sul posto, in viale della Repubblica, sono intervenuti i carabinieri di Treviglio e Verdello, ai quali sono affidate le indagini.

Nei giorni scorsi, altre tre rapine si sono consumate nelle farmacie della Bassa: una a Pumenengo e una a Fara Gera d’Adda il 7 gennaio, un’altra a Martinengo tre giorni prima.

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.