BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, riscattato Zapata dalla Sampdoria: “Ci toglieremo tante altre soddisfazioni”

Nelle casse del club blucerchiato sono stati versati i 14 milioni di euro che servivano per far scattare l'opzione di riscatto prevista per i bergamaschi

Ora è ufficiale: Duvan Zapata è un giocatore dell’Atalanta a tutti gli effetti.

Il club bergamasco nella giornata di venerdì 17 gennaio ha infatti comunicato di aver riscattato il cartellino del colombiano: nelle casse della Sampdoria sono stati versati i 14 milioni di euro che servivano per l’acquisto completo del centravanti (12 erano già stati pagati nell’estate del 2018).

“L’Atalanta B.C. comunica, con grande soddisfazione, di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione, a titolo definitivo, del calciatore Duvan Zapata dall’U.C.Sampdoria – si legge sul sito del club nerazzurro -. Si tratta di un investimento importante che rappresenta, per il club nerazzurro, la manifesta volontà di mantenere alto il livello tecnico della Prima Squadra e di affrontare, con sempre maggior entusiasmo, il Campionato di Serie A e le sfide di Champions League”.

“Sono molto contento – ha invece dichiarato Zapata – e voglio innanzitutto ringraziare l’Atalanta per questa ulteriore dimostrazione di fiducia nei miei confronti. A Bergamo mi hanno accolto benissimo fin dai primi giorni, stiamo costruendo qualcosa di importante e insieme possiamo toglierci ancora tante soddisfazioni”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.