• Abbonati
Al kilometro rosso

Spazi flessibili, tecnologia, luce: operativa la nuova sede di Confindustria Bergamo

Il direttore generale Paolo Piantoni: “La nuova sede non si qualifica solamente come un’eccellenza tecnologica, ma come un luogo dove sperimentare processi avanzati di organizzazione"

Il salto di qualità balza agli occhi non appena si aprono le porte a vetri e nonostante non siano ancora del tutto conclusi i lavori: la nuova sede della Confindustria Bergamo è spaziosa, luminosa, tecnologica, adatta a ogni diversa esigenza anche dello stesso dipendente in momenti diversi della giornata lavorativa e… bella.

I nuovi uffici al Kilometro Rosso, suddivisi in tre piani per gli oltre cento lavoratori, offrono ampi open space intervallati da “isole” per piccole riunioni o anche per concentrarsi da soli. E poi sale riunioni, una sala consiglio con vetrate a non finire, sala video… il tutto tecnologicamente all’avanguardia e, con l’aiuto dei pannelli solari e di sensori ad hoc, puntando sul risparmio energetico.

L’inaugurazione è in programma per quando tutto sarà pronto, compresi gli esterni che abbelliranno la zona. Intanto il trasloco è stato fatto nelle scorse settimane e la vecchia sede di via Camozzi nel centro di Bergamo ha le saracinesche abbassate definitivamente.

Illustra bene lo spirito della scelta, costruita con cura e attenzione alle esigenze di dipendenti e imprenditori, il direttore generale Paolo Piantoni: “La nuova sede non si qualifica solamente come un’eccellenza tecnologica, ma come un luogo dove sperimentare processi avanzati di organizzazione e accogliere gli imprenditori in spazi dedicati e altamente flessibili, superando le oggettive limitazioni del precedente edificio. Potremo inoltre beneficiare di un contesto d’eccezione come il Parco Kilometro Rosso, che già oggi sta confermando tutte le sue potenzialità”. E in effetti il parco alle porte di Bergamo si sta arricchendo di realtà di servizio e di ricerca interessanti e all’avanguardia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI