• Abbonati
Gigante di la thuile

Piazza d’onore di Michele Gualazzi nel GP Italia Senior

Il 26enne di Lallio si è classificato al quinto posto nello slalom gigante di La Thuile, risultato che gli ha consentito di conquistare la piazza d'onore nel G.P. Italia Senior.

Prosegue in maniera positiva il percorso di crescita di Michele Gualazzi. Il 26enne di Lallio si è classificato al quinto posto nello slalom gigante di La Thuile, risultato che gli ha consentito di conquistare la piazza d’onore nel G.P. Italia Senior.

Sulla pista che poco meno di un anno fa lo vide protagonista di un brutto infortunio al ginocchio, il portacolori dello Ski Team Cesana si è reso protagonista di una discreta seconda manche terminata a 79 centesimi dal francese Leo Aguenot.

Capace di fermare il cronometro in 2’00”79, lo sciatore orobico è salito sul secondo gradino del podio del circuito nazionale, lontano 3 centesimi dall’alto-atesino Alex Hofer.

Prova dal doppio volto invece per Filippo Della Vite (S.C. Radici Group) che, dopo una prima discesa brillante, ha concluso a ridosso dei migliori dieci. Al comando dopo metà gara, il 18enne di Ponteranica ha pagato il ritardo accumulato nella parte finale, terminando il Memorial Franco Berthold in undicesima posizione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI