BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piazza d’onore di Michele Gualazzi nel GP Italia Senior

Il 26enne di Lallio si è classificato al quinto posto nello slalom gigante di La Thuile, risultato che gli ha consentito di conquistare la piazza d'onore nel G.P. Italia Senior.

Più informazioni su

Prosegue in maniera positiva il percorso di crescita di Michele Gualazzi. Il 26enne di Lallio si è classificato al quinto posto nello slalom gigante di La Thuile, risultato che gli ha consentito di conquistare la piazza d’onore nel G.P. Italia Senior.

Sulla pista che poco meno di un anno fa lo vide protagonista di un brutto infortunio al ginocchio, il portacolori dello Ski Team Cesana si è reso protagonista di una discreta seconda manche terminata a 79 centesimi dal francese Leo Aguenot.

Capace di fermare il cronometro in 2’00”79, lo sciatore orobico è salito sul secondo gradino del podio del circuito nazionale, lontano 3 centesimi dall’alto-atesino Alex Hofer.

Prova dal doppio volto invece per Filippo Della Vite (S.C. Radici Group) che, dopo una prima discesa brillante, ha concluso a ridosso dei migliori dieci. Al comando dopo metà gara, il 18enne di Ponteranica ha pagato il ritardo accumulato nella parte finale, terminando il Memorial Franco Berthold in undicesima posizione.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.