• Abbonati
Bassa

Abbandonano rifiuti nei campi di Cividate al Piano: individuati e multati

Gli autori del gesto non l'hanno fatta franca: sono stati rintracciati dalla polizia locale poco dopo aver lasciato i sacchi pieni di spazzatura dove non dovevano

Nessuna tregua per i furbetti. Come già accaduto molte altre volte, è stato segnalato un altro caso di abbandono dei rifiuti nelle campagne dei paesi, fatto grave e sinonimo di inciviltà.

Questa volta è successo nella Bassa Orientale, precisamente a Cividate al Piano, sulla strada che conduce a Palosco e in altri punti dal paese.

Diversi sacchi della spazzatura sono stati abbandonati nelle campagne del comune ma, in questo caso, è andata male agli autori del gesto, che sono stati individuati e sanzionati, come previsto dalla legislazione.

Nessuna tregua, quindi, per chi compie queste azioni perché chi viene sorpreso durante l’abbandono di rifiuti – o appena dopo -, rischia multe salate e denuncia.

Nel mese di dicembre aveva destato scalpore il materiale edile scaricato sulla pista ciclabile a Verdello oppure, a Covo, a luglio, quando le telecamere avevano ripreso delle persone che buttavano l’immondizia nei cestini pubblici. Ma, nella maggior parte dei casi, va male a chi abbandona i rifiuti e un caso significativo lo si ha avuto a Treviglio, con più di 100 multe elevate in pochi mesi nel 2019.

Sono sempre di più, quindi, i comuni che utilizzano le fototrappole o le videocamere per contrastare questo spiacevole fenomeno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI