• Abbonati
L'esposto

Titolo “anti-Salvini”, il leghista Belotti denuncia Repubblica all’Ordine dei Giornalisti

Il deputato bergamasco: "Così il giornale legittima coloro che non la pensano come il segretario ad andare oltre il lecito dissenso e a travalicare nella violenza"

“Il titolo di Repubblica di mercoledì 15 gennaio è stato sconcertante e le precisazioni del giornale che ne sono seguite ancor più gravi”. È arrabbiato il deputato leghista bergamasco Daniele Belotti e non ci tiene a nasconderlo.

A mandarlo su tutte le furie è stato il titolo che il giornale diretto da Carlo Verdelli ha riservato, in prima pagina, al segretario del Carroccio: “Quel ‘Cancellare Salvini’ porta con sé un odio esplicito che non può passare sotto silenzio – dichiara Belotti -. Non solo: questo titolo legittima coloro che non la pensano come Salvini ad andare oltre il lecito dissenso e a travalicare nella violenza, calpestando apertamente il regolamento di non discriminazione e di contrasto all’hate speech di Agcom”.

“Per questo – spiega – ho presentato un esposto all’Ordine dei Giornalisti perché prenda immediatamente provvedimenti disciplinari nei confronti del direttore di Repubblica Carlo Verdelli, considerato anche il fatto che l’Odg in passato ha sanzionato giornalisti per dichiarazioni dal tenore meno pesante e pericoloso rispetto a quanto espresso nel titolo odierno di Repubblica”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gori Salvini
Il tweet
Lega più distante dal Nord, e Gori sprona il Pd: “L’occasione della vita”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI