BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Meningite, il 16enne di Castelli Calepio è tornato a casa: oltre 14.500 vaccini fatti

Il giovane, classe 2004, era stato ricoverato il 4 gennaio all'ospedale di Bergamo: da mercoledì e venerdì vaccinazioni negli istituti superiori di Trescore Balneario.

Più informazioni su

È tornato a casa lunedì sera il 16enne di Castelli Calepio ricoverato sabato 4 gennaio all’ospedale di Bergamo dopo essere stato colpito da meningococco di tipo B.

Arrivato in gravi condizioni, con febbre alta e problemi respiratori, era stato immediatamente sottoposto agli accertamenti del caso e trasferito in terapia subintensivata: era stato il quinto caso nel Basso Sebino.

Il giovane, che gioca a calcio nella Sirmet Telgate e frequenta il secondo anno all’Istituto Falcone di Palazzolo, era pian piano migliorato fino all’atteso ritorno a casa di lunedì: ora continuerà lì la sua convalescenza ma il peggio è alle spalle.

Intanto le vaccinazioni in provincia di Bergamo sono salite oltre quota 14.500, con i 504 studenti vaccinati all’istituto Lotto di Trescore tra lunedì e martedì: mercoledì 15 gennaio e giovedì 16 gennaio si prosegue all’Istituto Lorenzo Federici, venerdì 17 al Centro di Formazione professionale, sempre a Trescore.

La campagna vaccinale nelle scuole in provincia di Brescia, invece, non ha ancora raggiunto il Falcone di Palazzolo.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.