BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Grande Fratello Vip o la vera storia di Buscetta? La tv del 15 gennaio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di mercoledì 15 gennaio

Per la prima serata in tv, mercoledì 15 gennaio RaiUno alle 20.30 trasmetterà la partita di calcio tra Juventus e Udinese, all’Allianz Stadium di Torino, per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ai quarti di finale, che si disputeranno il 29 gennaio e saranno sempre a eliminazione diretta, la vincente di questo incontro giocherà contro la vincente di Parma-Roma, in programma domani, giovedì 16 gennaio.

Su Canale5 alle 21.30 ci sarà una nuova puntata del “Grande Fratello Vip”, condotto da Alfonso Signorini. Il primo tema caldo della serata riguarda la squalifica di Salvo ed il conseguente televoto che lo vedeva protagonista. Nella giornata di lunedì 13 gennaio Salvo, ex gieffino, è stato squalificato immediatamente dal programma per alcune frasi nei confronti delle donne in particolare di Elisa, giovane influencer. Salvo, già fuori dalla casa del Grande Fratello, tornerà in studio per confrontarsi con il conduttore ed il pubblico e dare tutte le spiegazioni alle sue frasi.

Cosa succederà al televoto? Quello che si vocifera è che molto probabilmente verrà annullato e sarà il Grande Fratello a decidere se Patrick entrerà comunque nella casa o andrà nuovamente al televoto. Per la puntata del 15 gennaio era prevista un’eliminazione ma, vista l’uscita di Salvo dalla casa, il Gf potrebbe decidere di lasciare i concorrenti presenti. Anzi, secondo alcune indiscrezioni presenti sul web la redazione, visto quello che è accaduto, potrebbe decidere di far entrare un nuovo concorrente: in pole ci sarebbe un ex protagonista di Uomini e Donne.

Inoltre, verrà affrontato anche il tema bestemmia. Nei giorni scorsi è apparso un video sul web nel quale Antonio Zequila si lascia andare ad un’imprecazione: cosa deciderà di fare il Grande Fratello?

RaiDue alle 21.20 proporrà la seconda delle quattro puntate della fiction “L’amica geniale”. Andranno in onda due episodi intitolati “Le metamorfosi” e “La smarginatura”. Nel primo, Elena continua a studiare, ma fatica a prendere buoni voti. Lila, anche se ormai è lavora nel calzaturificio del padre, riesce ad aiutare Elena con il latino, ma finisce per metterla in ombra quando si scopre che è stata lei ad avere letto tutti i libri della biblioteca del quartiere. Nel secondo, la bellezza di Lila fiorisce e tutti i ragazzi del Rione le si avvicinano. Perfino Marcello Solara, che lei rifiuta in maniera decisa.

Su RaiTre alle 21.20 l’appuntamento è con “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli.

Su La7 alle 21.15 “Atlantide – Storie di uomini e di mondi” presenta il film “Our godfather – La vera storia di Tommaso Buscetta”. Esclusive e rare interviste all’intera famiglia Buscetta ricostruiscono la storia di quelli che furono i primi a rompere il silenzio su Cosa Nostra.
Questa puntata era prevista la scorsa settimana, mercoledì 8 gennaio ma, nel pomeriggio dello stesso giorno sulla pagina Facebook del programma è stata annunciata una puntata speciale in cui Andrea Purgatori ha raccontato come si sia arrivati alle crescenti tensioni tra Stati Uniti e Iran.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 “Inside man”; su Italia1 alle 21.20 “Transformers 4: L’era dell’estinzione”, con Mark Wahlberg; e su Rai4 alle 21.10 “Snitch – L’infiltrato”, con Dwayne Johnson.
Ancora, su La7D alle 21.30 “The protagonist”, con Tilda Swinton; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “The Philadelphia Experiment”; su La5 alle 21.10 “La musica nel cuore – August rush”; su Iris alle 21 “Alexander”, con Colin Farrell; e su Italia2 alle 21.30 “Lupin III: la lapide di Jigen Daisuke”.

Su Rai5 alle 21.15″Darcey Bussel in cerca di Fred Astaire”. Fred Astaire è stato il più grande ballerino moderno al mondo, ma lo diventò quasi per caso. Non doveva essere Fred il ballerino di famiglia: la madre lo incita a fare danza solo per accompagnare sua sorella Adele. Era lei quella destinata a essere la stella, invece fu lui a diventarlo e la sua carriera durò 30 anni.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.40 “Grande Fratello vip . Live”; e su Real Time alle 21.10 il reality “5 gemelle sotto un tetto”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.