BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Camera di commercio: designati i 25 consiglieri, ecco tutti i nomi

Alla guida, è già assodato da tempo, sarà Carlo Mazzoleni che è stato presidente di Confindustria dal 2009 al 2013. L'associazione degli imprenditori ha poi indicato i propri nomi nel parlamentino

Dimagrisce il Consiglio della Camera di commercio di Bergamo e passa da 33 a 25 esponenti delle realtà associative dell’industria, dell’artigianato e del terziario del territorio orobico.

Alla guida, è già assodato da tempo, sarà Carlo Mazzoleni che è stato presidente di Confindustria dal 2009 al 2013. L’associazione degli imprenditori ha poi indicato i propri nomi nel parlamentino, confermando Miriam Gualini, già vicepresidente di Bergamo Sviluppo e proponendo Marco Manzoni, past presidente dei Giovani. E Chiara Traversi, già vice presidente della Piccola industria, per il terziario. Due donne su quattro e attenzione ai giovani dunque.

L’Ance, l’associazione dei costruttori indica la presidente Vanessa Pesenti.

L‘Ascom, Giovanni Zambonelli, Petronilla Frosio e Giorgio Beltrami.

La Confesercenti Elena Fontana.

La Compagnia delle opere: Marco Bolis e Alberto Capitanio.

Confartgianato propone tutti consiglieri ex novo: Giacinto Giambellini, Andreina Facchinetti, Cristina Porrati e Salvatore Rota.

Per la Lia: Marco Amigoni.

Per la Cna: Franco Nicefori.

Coldiretti conferma Alberto Brivio.

La Fai Doriano Bendotti.

Confcooperative: Giuseppe Guerini.

Per Confimi: Alfredo Longhi (da confermare).

Per il credito: Luca Gotti di Ubi.

Per i consumatori: Umberto Dolci.

Per il sindacato: Francesco Corna.

Entro venerdì 17 i nomi dei futuri consiglieri verranno mandati alla Regione.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.