BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, in casa collezione di armi da guerra: condannato autista di bus

Tre anni e 4 mesi a F. M., 55enne di Bergamo. Nei guai anche la moglie

Più informazioni su

È stato condannato a tre anni e quattro mesi di reclusione per detenzione illegale di armi da guerra F. M., 55enne di Bergamo.

L’uomo, autista di bus dell’Atb, era finito nei guai in seguito al ritrovamento, nel 2015, di due kalashnikov in un’abitazione nel Milanese. Uno di questi era avvolto nella carta di una nota pasticceria di Città Alta.

Da questo e da altri indizi i carabinieri erano arrivati a M. e sua moglie. In casa e in altre due loro proprietà era stato trovato un vero e proprio arsenale, con circa 150 armi, soprattutto da collezione. Un particolare, quest’ultimo, sempre sottolineato dalla difesa dell’uomo, che ha sempre respinto l’accusa di smerciare armi.

Martedì la sentenza del giudice dell’udienza preliminare di Bergamo Maria Luisa Mazzola. Oltre alla pena di F. M. sono stati inflitti tre anni a sua moglie, A. P., e 1 anno e 4 mesi per G. A., cognato della donna. Il pm ne aveva chiesti il doppio.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.