BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, nuovi giochi in arrivo nei giardini di largo Caprera, via Colleoni e viale Piave

Per il Comune guidato da Imeri un investimento da 50mila euro, che comprenderà anche la materna Gianni Rodari

Nuovi investimenti per i piccoli abitanti di Treviglio.

Oltre alla riapertura dell’asilo Titigulì dopo sei mesi di ristrutturazione, ci sono diverse novità già in questi primi giorni dell’anno nuovo. Entro marzo saranno installati tre nuovi grandi giochi nei parchi di Treviglio per un investimento di oltre 50mila euro.

I lavori, che inizieranno nel mese di febbraio, interesseranno i giardini di largo Caprera, via Colleoni e viale Piave.

Anche nella scuola materna di via Bignamini, intitolata allo scrittore e poeta Gianni Rodari, saranno collocati nuovi giochi.

Come dichiarato dal sindaco Juri Imeri, nel prossimo bilancio verranno stanziate risorse per nuovi giochi e investimento nei parchi pubblici.

Un’altra novità riguardante la Città di Treviglio è quella del patto d’amicizia con la cittadina inglese di Romsey, situata nella contea dell’Hampshire.

Frutto di questo gemellaggio sono i 1000 bulbi di narcisi provenienti dalla Terra d’Albione, donati dalla comunità di Romsey a quella di Treviglio. Quest’area verde si trova nei giardini Romsey, davanti al PalaFacchetti.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.