• Abbonati
La gara

Olimpiadi Giovanili, quarto posto in staffetta per l’Italia di Luca Tomasoni

Il 17enne di Castione della Presolana, reduce dal sorprendente argento nella sprint, ha terminato la staffetta mista in quarta posizione, avvicinando l'Italia al quarto podio consecutivo.

Si è chiusa con una medaglia di legno l’esperienza di Luca Tomasoni ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali in corso a Losanna.

Il 17enne di Castione della Presolana, reduce dal sorprendente argento nella sprint, ha terminato la staffetta mista in quarta posizione, avvicinando l’Italia al quarto podio consecutivo.

Schierato in seconda frazione, il giovane seriano ha condotto il quartetto composto da Silvia Berra, Erika Sanelli e Rocco Baldini a 18 secondi dal bronzo, fermando il cronometro in 37’31”.

Ad entusiasmare il pubblico di casa sono stati ancora una volta i gemelli Thomas e Robin Bussard che, in compagnia di Caroline Ulrich e Thibe Deseyn, hanno dominato la prova.

Più attardata la Francia che, grazie a un ottimo spunto finale, è riuscita a beffare la Spagna.

In attesa di vedere Marika Savoldelli e Niccolò Colturi, impegnati il prossimo 20 gennaio nello snowboard cross, il comitato orobico si godrà la stella di Luca Tomasoni che si preparerà ora in vista degli appuntamenti di Coppa del Mondo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI