BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Manovra di disostruzione: una lezione in Città Alta

Come ci si deve comportare nei momenti di difficoltà?

Più informazioni su

Ogni settimana un bambino muore per ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. E salvare la vita a un bimbo è dovere di ognuno. Ma come ci si deve comportare nei momenti di difficoltà? E proprio per rispondere a questa domanda che mercoledì sera, 15 gennaio, con inizio alle 20.30, alla scuola materna “Centro per la famiglia” di via Solata 1, a Bergamo in Città Alta si terrà una lezione informativa gratuita che ha come tema la manovra disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.

Una manovra di vitale importanza così sottovalutata e che ogni genitore, nonno e tata dovrebbero conoscere. La serata, organizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, è aperta a tutti, come ha sottolineato la direttrice, Eliana Donadoni. “Noi crediamo nell’importanza di questa manovra da insegnare a tutti e per questo ogni anno la proponiamo, perché da sempre sensibili alla sicurezza, perché salvare la vita di un bimbo è dovere di ognuno. Grazie a nome di ogni bimbo che, in caso di emergenza, avrà vicino un adulto capace di salvargli la vita. Ed è ciò che vogliamo divulgare”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.