BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alternative Marketing

Informazione Pubblicitaria

Harry e Meghan dicono addio alla corona e il web ironizza

Il web sta impazzendo per il "divorzio" dei duchi del Sussex, Harry e Meghan, dalla casa reale

Più informazioni su

In questi giorni, sotto l’hashtag #MegExit, stanno comparendo varie vignette o meme ironici; Ci sono già grandi brand che sfruttano il tam tam mediatico per portare attenzione ai loro canali social, rendendosi attuali comunicando inconsciamente che “sono sul pezzo”.

E’ il caso dell’ agenzia milanese, Rigo Marketing & Media che ha preso alla lettera l’ironia di questi giorni, e ha sviluppato per un paio di clienti delle pubblicazioni simpatiche che vi riportiamo qui sotto.

Queste azioni di puro web marketing si basano su una tecnica virale chiamata per gli addetti al settore anche viral marketing. Per il caso #MegExit il viral marketing cerca di far breccia nella società, per portare notorietà ad un progetto, ad un prodotto o ad un’azienda o brand.

Per approfondimenti leggi anche questo articolo: https://www.ninjamarketing.it/2020/01/11/addio-alla-corona-ecco-come-hanno-reagito-i-brand-alla-megexit/

Segui l’account ufficiale dei due sposini qui: https://www.instagram.com/sussexroyal/

E’ il caso della società bergamasca, DecorGroup che da oltre 10 anni è attiva nella tinteggiatura, decorazioni e verniciatura di ambienti interni ed esterni per aziende e privati e per clienti italiani ed esteri, si è distinta ed è cresciuta negli anni grazie alla qualità delle finiture e per progetti “chiavi in mano” oppure per il giovane brand 21Bià che alle porte di Milano, più precisamente nella città di Abbiategrasso, gestisce dei bar-bakery con gelateria, pasticceria e torrefazione!

DecorGroup
21Bià

Hanno degli account social molto belli e ben seguiti con i quali cercano di dare ispirazione alla clientela 2.0.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.