BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Inter-Atalanta, Ulisse o C’è posta per te? La tv dell’11 gennaio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di sabato 11 gennaio

Per la prima serata in tv, sabato 11 gennaio alle 20.45 in diretta dallo stadio Mezza di San Siro, Dazn trasmetterà la partita di calcio tra Inter e Atalanta, valida per il nuovo turno del campionato di Serie A. Per vederla attraverso il satellite è possibile collegarsi al canale 209 di Sky, ma solo per coloro i quali abbiano attivato l’offerta congiunta Sky-DAZN.

Su RaiUno alle 21.25 andrà in onda la seconda delle quattro puntate di “Meraviglie – La penisola dei tesori”. In apertura della serata Alberto Angela porta i telespettatori in un luogo magico e insolito di Venezia: le cupole di San Marco, sul tetto della basilica, Poi, si sposterà a Palazzo Ducale, alla scoperta della sua storia e dei suoi segreti. Nel carcere dei Piombi ci attende invece Giacomo Casanova, uno dei personaggi simbolo della città, interpretato per l’occasione dall’attore Fabio Troiano. Infine, Ottavia Piccolo, racconterà le sue esperienze di veneziana per scelta.

Su Canale5 alle 21.20 ci sarà la prima puntata di “C’è posta per te”, condotto da Maria De Filippi. Gli ospiti di stasera saranno gli attori Johnny Depp e Can Yaman.

Su RaiTre alle 20.20 andrà in onda la 13esima puntata de “Le parole della settimana”, condotto da Massimo Gramellini. Il protagonista dell’intervista di copertina sarà Tullio Solenghi. Insieme all’amico di sempre, è ritornato sul palcoscenico con “Massimo Lopez & Tullio Solenghi show“, una carrellata di voci, imitazioni, sketch, improvvisazioni caratterizzati dal loro inconfondibile “marchio di fabbrica”.

Inoltre, gli ospiti di stasera saranno: Pierfrancesco Favino, acclamato protagonista di Hammamet, il film diretto da Gianni Amelio dedicato agli ultimi giorni di vita di Bettino Craxi; e Maria Cuffaro, uno dei volti storici del TG3. E ancora, la giornalista Cristina Parodi, “first lady” di Bergamo, che interverrà sulla probabile uscita dalla casa reale dei duchi del Sussex, Harry e Meghan.

Saranno collegati con lo studio l’ex Ministro dell’Interno Marco Minniti, il giornalista e scrittore Gianpiero Mughini e l’astronauta Paolo Nespoli, collegato dalla base Nasa di Houston.

Ad arricchire la puntata la storia di Marco Rodari, in arte il Clown Pimpa, che da dieci anni trascorre gran parte del suo tempo nelle zone “calde” del Medio Oriente e tra palazzi distrutti e macerie per stupire e regalare un sorriso e un momento di meraviglia ai bambini costretti a vivere in territori martoriati dalla guerra.
Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

A seguire, alle 21.30 verrà proposta la visione del film “Dogman”. Marcello è un uomo mite, che possiede una toelettatura per cani e che è totalmente preso dalla piccola figlia. Simoncino invece è uno svitato pugile, appena uscito dal carcere e in cerca di pericolo. Legato dalla lealtà nei confronti dell’amico, Lucio segue i piani di Simoncino e diventa il suo compagno in una serie di scorribande che terrorizzano la loro periferia. Succube del carismatico Simoncino, Marcello finirà per prendere consapevolezza su quanto negativa sia l’influenza dell’amico, immaginando una vendetta dall’esito inaspettato.

Su RaiDue alle 21.05 l’appuntamento è con il telefilm “Fbi”, con Missy Peregrym, Jeremy Sisto, Alana de la Garza e John Boyd. Andranno in onda due episodi intitolati “Idoli americani” e “Il colore della pelle”. Nel primo, Valerie Caldwell, senatrice candidata alla presidenza degli Stati Uniti, è il bersaglio di un’autobomba. Nel secondo, una sparatoria avvenuta in un bar frequentato prevalentemente da afroamericani, porta Magie a sospettare di una organizzazione di estrema destra.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 “Bomber”, con Bud Spencer, Jerry Calà e Mike Miller; su Italia1 alle 21.20 “Le 5 leggende”; su La7 alle 21.15 “Witness – Il testimone”, con Harrison Ford; e su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “La carne”, con Francesca Dellera e Sergio Castellitto.

Ancora, su La5 alle 21.10 “Tentazioni d’amore”; su Iris alle 21 “Nella morsa del ragno”, con Morgan Freeman; e su Italia2 alle 21.30 “Impact earth”.

Su Rai5 alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “Alegria”, del Cirque du Soleil. “Alegría” è un’allegoria del potere attraverso il tempo, che per analogia è associata al trascorrere delle età dalla giovinezza alla vecchiaia. Costumi stupefacenti e scenografie barocche sostengono la narrazione acrobatica sono gli ingredienti di un grande classico del Cirque du Soleil.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Little murders by Agatha Christie”, con Elodie Frenck e Samuel Labarthe. Andranno in onda due episodi intitolati “Dramma in tre atti” e “Omicidio in vendita”. Nel primo, Alice, non potendosi pagare le vacanze, decide di iscriversi a un corso di teatro. Durante una lezione, un giovane comico si accascia al suolo, avvelenato e il professor Herbert è il sospettato numero uno. Nel secondo, Simon Krepps, proprietario di un grande magazzino, viene trovato assassinato nel negozio all’apertura mattutina. Laurence inizia a indagare.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.10 il telefilm “Narcos”; su Mediaset Extra dalle 9 “Grande Fratello vip – Live” e su Real Time alle 21.10 “Vite al limite”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.