• Abbonati
Bassa

Cologno al Serio, staccati i piedi alla statua del Bambino Gesù

L'atto di vandalismo al monumento dell'oratorio del paese ha creato grosse proteste tra gli abitanti della zona: si cerca il colpevole

Ennesimo caso di monumenti danneggiati nella Bergamasca. Questa volta è successo a Cologno al Serio, con la statua raffigurante la Madonna e Gesù che è stata vandalizzata.

L’opera è situata nell’oratorio del paese della Bassa e quello che è successo ha scatenato vivaci polemiche su Facebook: a Gesù sono stati amputati entrambi i piedi. Pare difficile immaginare che si possa essere trattato di un gesto involontario, di un incidente.

Non è la prima volta che succedono casi del genere. Ad Arcene, qualche mese fa, era stata presa di mira la statua della Madonnina presente al centro sportivo mentre, andando indietro al 2018, avevano creato indignazione i danneggiamenti ai presepi di Morengo e Petosino.

In casi come questi sono numerose le persone che invocano l’utilizzo delle telecamere per far sì che i colpevoli vengano individuati e costretti a pagare i danni.

Statua
La statua danneggiata all'oratorio di Cologno al Serio
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI