Sci e Luci nella Notte, Fabio Pasini trionfa nella “Dario c'è” - BergamoNews
Sci alpinismo

Sci e Luci nella Notte, Fabio Pasini trionfa nella “Dario c’è”

Il 39enne di Valgoglio ha tagliato il traguardo di Lizzola in 30'25" davanti a Giovanni Zamboni

Successo al chiaro di luna per Fabio Pasini nell’edizione 2020 della “Dario c’è”, competizione valida come seconda prova del circuito “Sci e Luci nella notte”.

Sulle nevi di Lizzola il 39enne di Valgoglio ha dettato la propria legge, distanziando di 48 secondi Giovanni Zamboni (Sci Club Gromo) e di oltre sei minuti Andrea Alessandro Biassoni (AS Premana).

Abbandonati gli sci stretti, il portacolori dell’Esercito si è messo le pelli di foca ai piedi, superando in 30’25” gli oltre settecento metri di dislivello positivo in programma.

In campo femminile vittoria per Nicole Duci (Sci Club Radici Group) che ha tagliato il traguardo fissato al Rifugio Mirtillo in 43’19”, aggiudicandosi così il duello con Paola Pezzoli (Sci Club Valgandino, 43’40”).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it