BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuovo look per la Procura di Bergamo: conclusa la prima fase dei lavori

Un progetto del valore complessivo di 250mila euro, che ha dato nuovo lustro allo storico palazzo di piazza Dante

Dopo circa sei mesi di lavori la nuova facciata della Procura di Bergamo è stata svelata. Come annuncia l’assessore ai lavori pubblici del Comune Marco Brembilla, sono stati smontati i ponteggi che erano stati istallati nel dicembre 2018.

procura bergamno ripulita

Un progetto del valore complessivo di 250mila euro, che ha dato un nuovo lustro alla facciata dell’ingresso principale del palazzo di piazza Dante. Dai medaglioni fino alle due statue in bronzo ai lati del portone, che raffigurano il diritto e la giustizia.

procura bergamno ripulita

Per l’ultimazione dell’opera manca solo la sistemazione della scalinata che porta all’interno degli uffici dei vari procuratori. Qui verranno sistemate o rifatte le parti dei gradini danneggiate o mancanti.

Per l’intero progetto si è cercato di mantenere il più possibile la versione originale del palazzo, risalente ai primi del secolo scorso.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.