BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Boeing, quando i dipendenti dicevano: “737 Max progettato da clown”

L'aereo è ormai a terra da mesi dopo due incidenti mortali: in quello del 10 marzo scorso, in Etiopia, persero la vita anche tre volontari di una Onlus bergamasca, Africa 3000

Più informazioni su

“Un aereo progettato da clown e controllato da scimmie”. Un velivolo “ridicolo”, tanto da esser definito “uno scherzo”. È di nuovo bufera sulla Boeing, dopo che migliaia di email e documenti interni (scoperti dall’azienda sui propri server e girati alla Federal Aviation Administration e alle commissioni d’inchiesta del Congresso) rivelano come alcuni dipendenti fossero da tempo a conoscenza dei difetti di progettazione del Max 73 e si siano presi gioco delle attività di vigilanza della Faa.

Dalle email emerge come i dipendenti di Boeing avrebbero convinto le compagnie aeree e le autorità che non fosse necessario nessun addestramento con simulatori per i piloti del velivolo. L’aereo è ormai a terra da mesi dopo due incidenti mortali: in quello del 10 marzo scorso, in Etiopia, persero la vita anche tre volontari di una Onlus bergamasca, Africa 3000.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.