• Abbonati
Bergamo

Ruota panoramica, domenica l’ultimo giro: poi si smonta, cambia la viabilità in centro

Il Comune ha emesso nelle scorse ore un’ordinanza per regolare la prossima settimana l’accesso alla zona del centro città consentendo lo smontaggio della ruota e dell’albero di Natale.

Gli ultimi giri saranno nella serata di domenica 12 gennaio, poi la ruota panoramica del Gruppo Moruzzi che ha caratterizzato il Natale 2019 saluterà Bergamo.

Da lunedì 13, infatti, inizieranno le operazioni di rimozione della struttura: il Comune di Bergamo ha emesso nelle scorse ore un’ordinanza per regolare la prossima settimana l’accesso alla zona del centro città consentendo lo smontaggio della ruota panoramica e dell’albero di Natale, installati davanti a Palazzo Frizzoni in occasione delle festività.

Il provvedimento proibisce il transito dei veicoli ed istituisce il divieto di sosta, dalle ore 00:00 di lunedì 13 gennaio alle ore 24 di giovedì 16 gennaio 2020 in piazza Matteotti, tra viale Roma e passaggio Zeduri (quest’ultimo libero al transito) e in via Crispi.

Viene inoltre istituita la svolta obbligatoria a sinistra in uscita dall’area adibita a parcheggio antistante Palazzo Uffici del Comune per i residenti e gli autorizzati e dal passaggio Zeduri all’intersezione con piazza Matteotti.

I residenti di via Borfuro, via XX Settembre, via Sant’Orsola e gli esercenti delle attività (così come i veicoli adibiti al carico scarico, questi ultimi solo negli orari stabiliti per tale attività nelle ZTL), potranno transitare sulla corsia preferenziale di via Tiraboschi con ingresso in passaggio Zeduri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
ruota panoramica bergamo 2019
Con il duc
La ruota panoramica di nuovo a Bergamo per le feste di Natale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI