BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lurano, rubate le lampadine delle luci natalizie dal pino sulla rotonda

Il furto è avvenuto durante le festività: gli alpini del paese hanno subito sostituito la decorazione acquistandone una nuova

Più informazioni su

Quando sono andati a controllare perché le luci natalizie messe a decorazione del pino sulla rotonda del paese non funzionavano, gli alpini di Lurano sono rimasti esterrefatti: le lampadine della decorazione erano state rubate. Tutte.

Il furto è avvenuto durante le festività, ma la notizia è stata tenuta nascosta per non rovinare il clima natalizio.

L’albero, infatti, poche ore dopo la scoperta della razzia è tornato a illuminarsi grazie al lavoro degli alpini, che hanno sostituito la decorazione acquistandone una nuova.

La cosa curiosa è che dalla luminaria vittima del furto sono state tolte, una ad una, più di cento lampadine di grossa taglia, lasciando sull’albero il filo verde e il portalampada vuoto. I ladri si sono arrampicati sul pino e hanno svitato le luci, agendo indisturbati grazie al buio della notte.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.