Il 2020 porta il primo ghiaccio sul lago di Endine - BergamoNews

La Foto notizia di BergamoNews

Monasterolo

Il 2020 porta il primo ghiaccio sul lago di Endine

In località Giasera a Monasterolo del Castello

Il lago di Endine inizia a ghiacciare. Lo testimonia l’immagine scattata mercoledì mattina 8 gennaio a Monasterolo del Castello in località Giasera, “la più fredda d’inverno, la più fresca d’estate” da Francesco Meli.

Finora le temperature elevate non avevano creato il magico (da guardare, non da affrontare, anche perché salirci è vietato) specchio del piccolo lago della Valcavallina. Adesso la notte sottozero e le giornate a pochi gradi iniziano a rendere davvero invernale il paesaggio.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it