BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cross del Campaccio, top ten per la bergamasca Sara Dossena

La 35enne di Clusone, al debutto con la maglia della 101 Running, ha tagliato il traguardo in 20'45"

Anno nuovo e squadra nuova per Sara Dossena che al Cross del Campaccio ha debuttato con la casacca della 101 Running.

La 35enne di Clusone ha chiuso la tradizionale competizione internazionale in decima posizione, mettendosi in luce anche nel cross.

In grado di resistere al ritmo imposto dalle africane nella prima tornata, poco dopo il secondo chilometro è stata costretta ad alzare bandiera bianca, attestandosi alle spalle delle azzurre Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), Martina Merlo (Aeronautica Militare) e Federica Zanne (Esercito).

Nonostante un tentativo di rimonta nel finale, la maratoneta orobica ha tagliato il traguardo di San Giorgio sul Legnano a ridosso delle migliori in 20’45”.

A conquistare la prova organizzata dall’Unione Sportiva Sangiorgese è stata Fotyen Hailu Tesfay che, grazie a un poderoso sprint, ha battuto la favorita della vigilia Margaret Kipkemboi.

Al comando per buona parte della gara, la 21enne etiope è passata sotto lo striscione d’arrivo in 19’27”, riportando il proprio paese al successo dopo sei anni.

A livello tricolore buona prestazione per la campionessa europea di cross Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre), capace di rimanere agganciata al gruppo di testa sino all’ultimo giro e concludendo così in sesta posizione.

In campo maschile top ten sfiorata per Cesare Maestri e Xavier Chevrier (Atletica Valli Bergamasche), rispettivamente dodicesimo e tredicesimo, mentre Stefano Pedrana (Gruppo Alpinistico Vertovese) ha terminato la kermesse junior al quinto posto.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.