BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nausea, vomito e dolori addominali: intossicazione alimentare per 40 ragazzi

Hanno tra i 7 e i 16 anni: erano in vacanza con l'oratorio, il malore dopo la cena.

A Dorga, sabato sera, poco prima della mezzanotte un gruppo di bambini e ragazzini tra i 7 e i 16  anni è rimasto intossicato.

I ragazzi, in vacanza con l’oratorio, hanno iniziato a sentirsi male, con nausea e vomito, dopo la cena.

Il fatto è avvenuto in via del Santuario nella frazione di Castione della Presolana, all’interno di una struttura privata: sono una cinquantina in tutto i coinvolti.

Sul posto i sanitari e le ambulanze del 118 che hanno prestato i primi soccorsi ai piccoli: alcuni di loro sono stati poi portati negli ospedali di Bergamo, di Esine e di Alzano Lombardo alcuni in codice giallo altri in codice verde.

La Croce Blu di Gromo è intervenuta con un pulmino, per trasportare più gente possibile in ospedale: sul posto anche la Croce Verde diColzate, il Corpo Volontari della Presolana e i tecnici Ats.

Una nuova richiesta di soccorso è arrivata anche nella tarda mattinata di domenica.

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.