• Abbonati
Le previsioni

Gelate notturne, temperature miti col sole di giorno previsioni

L'alta pressione continua a favorire condizioni di tempo stabile

Giornate luminose, tranne in alcune zone dove la nebbia la fa da padrona, su Bergamo e la provincia. Guardiamo, insieme a Francesco Sudati del Centro Meteo Lombardo, se e come proseguiranno. 

ANALISI GENERALE

L’alta pressione continua a favorire condizioni di tempo stabile sulla Lombardia, favorendo inversioni termiche con deboli gelate in pianura, locali nebbie notturne e mattutine e clima mite in montagna durante le ore diurne.

Giovedì 2 gennaio 2020

Tempo Previsto: Sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Gelate notturne su pianure e fondovalli montani. Possibili nebbie notturne e mattutine in Pianura Padana, specie nella bassa. In serata modesto aumento delle nubi su Oltrepò.

Temperature: In pianura minime stazionarie tra -3/-1 °C (valori più elevati in zona laghi e vaste aree metropolitane). Massime in lieve diminuzione tra +6/+10 °C.

Venerdì 3 gennaio 2020

Tempo Previsto: Passaggi nuvolosi medio-alti alternati a schiarite in un contesto senza precipitazioni ovunque. Possibili nubi basse più compatte su basso milanese e pavese. Foschie dense in pianura e nelle vallate, con locali nebbie nottetempo e al primo mattino in bassa Pianura Padana.

Temperature: In pianura minime in lieve aumento tra -1/+1 °C (valori più elevati in zona laghi e vaste aree metropolitane). Massime stazionarie tra +6/+10 °C.

Sabato 4 gennaio 2020

Tempo Previsto: Durante la notte addensamenti nuvolosi si avvicineranno al crinale alpino confinale, mentre sul resto del territorio le nubi lasceranno il posto ad ampie schiarite. Nel corso della giornata molto nuvoloso su alta Valchiavenna, settore alpino retico prossimo al confine e livignasco con deboli nevicate; altrove proseguono condizioni di stabilità con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, salvo locali nebbie al mattino in Pianura Padana.

Temperature: In pianura minime stazionarie; massime in aumento tra +9/+13 °C (più elevate a ovest e più basse a est).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI